“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.” 

Madre Teresa di Calcutta

Scelta Sociale è un servizio gratuito, senza alcun costo, di utilità sociale e si mostra a tutela delle persona della terza età.

Descrizione;

Scelta Sociale inizia per sostenere tutti gli anziani che hanno gravi difficoltà economiche, da potersi permettere ausili che gioverebbero di gran lunga la loro situazione di poca autosufficienza, anziani che non hanno la disponibilità di potersi permettere una figura professionale che riesca ad accudirli e spesso non sono seguiti dai figli, che purtroppo lavorano, hanno una casa troppo piccola, etc. Dare loro un appoggio concreto che permettano l'anziano di avere sostegni, strumenti, rassicurazioni che necessitano.

Obbiettivi e scopi; 

Scelta Sociale seleziona annualmente le migliori disposizioni e convenzioni a tutela dell'anziano, che possono essere:

  • Strumenti: ​Oggetti come sedie da bagno, sedie da doccia, sedie a rotelle, letti da degenza, materassi anti-decubito, deambulatori.

  • Visite gratuite con medici specializzati di vario genere.

  • Iniziative e progetti di utilità sociale.

  • Linea di ascolto dedicata da non professionisti.

  • Attività di sostegno agli anziani.

  • Sostenimento dei beni di prima necessità

Nello Specifico;

-Strumentazioni: Acquisizioni di strumenti di sostegno ed utilità all'anziano che possano essere utili e di evidente sostegno in possesso fino al bisogno, per poi una volta di fine utilizzo riutilizzarlo ad un altro soggetto a titolo gratuito senza limiti di tempo.

-Visite: Visite presso strutture che convenzionano con noi visite specialistiche di vario genere a basso costo al fine di poter dare più prestazioni a titolo gratuito, derivato dai fondi stanziati annualmente.

-Iniziative e progetti: Progetti di vario genere che abbiano come base utilità sociale a gruppi di anziani.

-Linea di ascolto: Linea amica di ascolto agli anziani che si sentono più sole durante il giorno per dare loro un attività di socializzazione da domicilio, in ascolto da operatori non professionisti.

-Attività di sostegno: Promozione e attività sociali di sostegno come organizzare eventi di gruppo destinato agli anziani che si sentono più soli al fine di ritrovare conoscenze e socializzare di persona.

Comunicazioni;

Le donazioni raccolte nella sede fisica e tramite questo sito web o da qualsiasi altre fonte destinata verrà pubblicata ogni fine anno nel forum di Scelta Famiglia con gli importi raccolti, le modalità di investimento nei progetti, e la decisione di percentuale dei proventi a progetto, inoltre tramite il forum verrà posto un sondaggio di destinazione delle donazioni ai progetti e le relative percentuali, spiegandone i processi, i tempi ed i risultati.

Come Donare;

E' possibile effettuare donazioni di qualsiasi taglio al fine di supportare in maniera attiva i progetti sopra elencati e donare a chi più ne necessita. 

Modalità di donazione;

  1. E' possibile donare Strumenti, Oggetti in buono stato ed utilizzabili presso la sede fisica.

  2. E' possibile immettere una donazione nell'apposita urna presente nella sede fisica.

  3. E' possibile inoltre effettuare una donazione tramite il form sottostante cliccando il pulsante " io voglio aiutare ".

Grazie mille per l'attenzione Scelta Sociale 2019.

Chiamaci Oggi: 0694500106

Lun - Ven: 9-19

Ablue.png
Arosso.png

© 2020| Scelta | P.iva 15757991003 | Termini e Condizioni.